Trattamento dell’acufene: esperienza di Maria

La Sig.ra Maria ha appena concluso un ciclo di trattamento con il Metodo Tomatis®: ci racconta la sua esperienza.

Sono una casalinga di 74 anni, mi chiamo Maria e mi sono rivolta ad Aures per il problema degli acufeni.

A dicembre dell’anno scorso ho cominciato a sentire un fastidioso fischio nelle orecchie. Per cercare una soluzione mi sono rivolta prima ad un otorino e il dottore mi ha indicato il trattamento con metodo Tomatis, che poteva essere utile nel mio caso.

Ho quindi contattato il Centro Tomatis® Bologna per una visita gratuita ed avere maggiori informazioni.

Successivamente abbiamo iniziato il trattamento. Ho fatto tutto il percorso direttamente al mio domicilio, ritagliando un’ora al giorno all’ascolto del programma. Durante questo tempo di ascolto mi erano state consigliate attività poco impegnative. Quindi mi sono dedicata a qualche lettura ma è capitato anche di addormentarmi. Dopo la seduta avvertivo un po’ di stanchezza e pesantezza alla testa, sensazioni che svanivano nel giro di un paio d’ore.

Il percorso è stato più facile di quanto mi immaginassi.

Prima soffrivo per questi fischi, in modo particolare avvertivo rumori fluttuanti sull’orecchio destro. Ho avuto dei momenti in cui l’acufene era davvero molto forte. Mi assicuravo sempre che ci fosse la televisione accesa per mascherarlo. Adesso non mi dà più il tormento e in questi ultimi giorni sono stata molto meglio. Non è scomparso ma lo sento meno, anche nel silenzio, e riesco a gestirlo.

Sono molto contenta di questa esperienza, è un buon risultato che non mi aspettavo, sono sincera.

Consiglio a chi soffre di acufene di provarci: la durata del percorso è di 14 giorni ed è possibile ottenere dei risultati.

Soffri di acufene e non riesci a gestirlo? Contattaci allo 051 4859072 per maggiori informazioni e per una consulenza gratuita.

Il Metodo Tomatis® può aiutarti a risolvere il problema.

© Aures di Bassoli Chiara | via Vittorio Veneto 21/C 40131 Bologna

 Note legali | Privacy e Cookies