La storia di Jonathan

Mi chiamo Jonathan e ho 30 anni.

Sono specializzato in tecniche di apprendimento e lavoro nella formazione universitaria.

Qualche mese fa mi è stato assegnato un nuovo progetto riguardo la lingua inglese di cui non mi ero mai occupato.  Questo incarico ha iniziato a crearmi dello stress perché non sapevo bene come muovermi.

Ho saputo del Centro Tomatis® Bologna parlando con un’amica. Conoscevo già i benefici del metodo Tomatis®, ne avevo sentito parlare vagamente. Ho deciso di approfondire l’argomento proprio per ridurre la sensazione di stress e ansia che provavo in questo periodo.

Durante l’incontro di approfondimento la Dottoressa Bassoli è stata molto chiara nello spiegare il meccanismo di funzionamento del metodo, che è molto più di un semplice “ascoltare musica”. L’orecchio diventa la porta di accesso per stimolare il cervello, una vera sessione di allenamento. La musica subisce delle variazioni elettroniche inaspettate. Il cervello, colto di sorpresa, deve aumentare lo sforzo e la concentrazione per analizzare costantemente lo stimolo sonoro.

Già dopo le prime sedute, che ho svolto in studio direttamente presso il Centro, mi sono sentito molto più attivo. Nel tempo dedicato all’ascolto ho iniziato a comporre un puzzle con un gran numero di pezzi e questo mi ha aiutato a far scorrere più velocemente il tempo.

I benefici sullo stress e la gestione dell’ansia sono stati sensibili e rapidi. Ma c’è stato qualcosa di più, che non mi aspettavo. Al termine del primo ciclo ho avuto dei risultati anche sull’attenzione e sulla percezione del mio inglese, aumentati in modo sostanziale.

Visti i benefici che ho ottenuto, ho proseguito con il secondo ciclo e farò anche il terzo.

Sono stato molto soddisfatto dell’accoglienza che ho ricevuto al Centro Tomatis® Bologna e del servizio che ho ricevuto dalla Dottoressa Bassoli.

Fin dall’inizio, e ad intervalli regolari, mi ha fatto un’analisi molto accurata e precisa della mia situazione. E’ stata sempre competente ed esaustiva nel suo modo di spiegarsi, chiarendo tutte le domande che ho voluto porre sul metodo.

Sicuramente mi sento di consigliare tantissimo questo percorso.

Se ti rivedi nella storia di Jonathan, chiamaci allo 051 4859072 per un incontro di approfondimento!

© Aures di Bassoli Chiara | via Vittorio Veneto 21/C 40131 Bologna

 Note legali | Privacy e Cookies