Acufene: storia di Monica

trattamento acufene testimonianze Mi chiamo Monica, ho quasi 50 anni, sono una libera professionista e questa è la storia del mio acufene.

Da circa sei mesi ho un problema all’orecchio, un rumore ricorrente, un acufene pulsante.

Lo sento come se fosse il battito del mio cuore. Questo rumore fantasma è diventato particolarmente fastidioso all’orecchio sinistro.

Mi sono preoccupata subito di risolvere la situazione, senza trascurarla.

Non sapendo bene che tipo di problema fosse, ho cercato varie informazioni su internet. Ed è in questo modo che ho saputo l’esistenza del metodo Tomatis® e di un centro che pratica questo metodo a Bologna.

Ho contattato il Centro Tomatis® Bologna e mi hanno inviato del materiale informativo. Successivamente ho preso appuntamento da loro per una valutazione gratuita.

Sono partita con la prova di 5 giorni del metodo Tomatis®. Durante gli ascolti non svolgevo nessuna attività, mi riposavo. Dopo la seduta mi sentivo molto bene. Visti i risultati incoraggianti fin da subito sul mio acufene, ho deciso di proseguire il ciclo di trattamento.

Al Centro Tomatis® Bologna mi sono sentita molto seguita. Dall’inizio mi sono state date delle informazioni corrette e bilanciate. L’acufene è un problema che varia da persona a persona, perciò mi è stato detto con molta trasparenza che il metodo Tomatis® poteva non essere del tutto risolutivo.

Attualmente, dopo un ciclo di trattamento, la mia situazione è migliorata. C’è stato un calo. Questo rumore fantasma mi dà meno fastidio. Anche di notte, che invece era il momento in cui lo avvertivo maggiormente. Sicuramente la qualità del sonno è migliorata rispetto a prima.

Sulla base della mia storia ed esperienza, mi sento di consigliare il trattamento a chi soffre di acufene come me.

Monica R.

 

Se soffri di acufene, non aspettare troppo nel cercare una possibile soluzione.

Contattaci allo 051 4859072 per una consulenza gratuita su acufene e Metodo Tomatis®.

 

© Aures di Bassoli Chiara | via Vittorio Veneto 21/C 40131 Bologna

 Note legali | Privacy e Cookies