Ogni persona ha la sua storia ed un motivo personale che la porta fino al nostro Centro.
Qualcuno entra in punta dei piedi e non sa bene cosa aspettarsi, altri hanno già conoscenza del Metodo Tomatis® e si rivolgono a noi per cercare delle risposte su problematiche specifiche.
Vi riportiamo la testimonianza di Giulia che ha svolto con continuità tutti e tre i cicli di trattamento con Metodo Tomatis®, in un momento particolarmente importante della sua vita: quello della laurea.
Il mio problema si presentava al momento di dormire: ho sofferto per 4/5 mesi di insonnia e per questo motivo sono dovuta ricorrere anche a dei farmaci prescritti dal medico.
Mi sono rivolta a questo centro perché avevo già provato in passato il Metodo Tomatis®: il trattamento mi ha molto aiutato, infatti sono riuscita ad eliminare completamente il farmaco e a dormire in maniera naturale.
Inoltre mi ha anche aiutato a diminuire lo stress, l’ansia…una serie di effetti, alcuni dei quali non erano nelle mie aspettative, per esempio la diminuzione dell’ansia, che è stata per me una sorpresa.
In passato avevo fatto due cicli di trattamento, con Aures ne ho fatto tre. Sono stata molto seguita, costantemente, e qualsiasi dubbio mi è stato risolto.
Sono molto contenta, il cambiamento più importante per me è essere riuscita ad addormentarmi da sola, persino la notte prima della laurea….certo, meno delle altre notti però ho dormito ed è stato per me un miracolo!
Ho notato anche l’effetto del metodo Tomatis® sull’attenzione, soprattutto quando dovevo finire la tesi: ero molto più concentrata, proprio nel momento in cui dovevo essere al massimo.
Consiglierei il trattamento a tutti coloro che hanno una problematica di ansia o di insonnia che adesso, nel mio caso, si è risolta.