Dicembre: un mese di impegni e incontri

La nostra équipe sarà impegnata su più fronti

– 1 dicembre: Valentina Corni, consulente Tomatis®, Angela Cannatà, psicomotricista ed educatrice alla visione, e Camilla Marconato, logopedista, saranno a Milano presso la sede operativa dell’associazione VTHT (Vision Trainer and Holistic Therapy). In questa occasione saranno pubblicati i risultati della ricerca condotta dall’Università degli Studi di Milano, facoltà di Logopedia, che ha manifestato interesse per il metodo didattico/riabilitativo RAV (rieducazione abilità della visione) ideato dalla Prof.ssa Giusy Porrino.

– 1 dicembre: Chiara Bassoli, audioprotesista e consulente Tomatis®, sarà relatrice all’incontro “SviluppiAMO: le tappe dello sviluppo del tuo bambino” che si terrà a Bologna in Via Massarenti 412/2G dalle 14 alle 17. Si parlerà di bambini da 0 a 6 anni, di come un buon udito influisca anche sulle capacità di apprendimento, attenzione e coordinamento motorio e di quali sono le cose da controllare per far sì che il bambino cresca in modo corretto e sano, attuando anche quei check-up utili per la prevenzione di alcune patologie.

– 15 dicembre: saremo presenti presso “Pronto Soccorso Autismo” a Torino per parlare del metodo Tomatis® e come può essere di supporto per le persone autistiche.

Questi sono solo i primi di molti passi che il Centro Tomatis® Bologna è impegnato a fare per arricchire la propria visione sui disturbi dell’età evolutiva e per  diffondere un metodo già ampiamente conosciuto all’estero.

Tags: , ,

© Aures di Bassoli Chiara | via Vittorio Veneto 21/C 40131 Bologna

 Note legali | Privacy e Cookies